sabato 23 giugno 2012

Poesia: Grazie maestra



Non bastano cinque minuti a raccontare la favola
di questi cinque anni vissuti insieme a te.
Fra un'ora di storia e di italiano oppure di  matematica 
ho scritto su un foglio parole per dirti solo che...

Tu ci hai insegnato le cose buone
le ho nella testa e nel mio cuore
ricordi che so non mi lasceranno più.

In prima eravamo pulcini e  tu la nostra chioccia sai
 e ora "siamo pronti" a volare ma anche tristi un po'.
Se penso che devo lasciare una persona mitica
mi vengono in mente parole per ricordarti che...

Custodirò i tuoi insegnamenti
mi serviranno in questi momenti
pensando agli anni trascorsi qui con te
nella nostra scuola!
Al mondo non c'è posto migliore
qui tutti ti parlano diritto al cuore
ed io non vorrei lasciarla più.

Non sono bastati cinque minuti, finita ormai la favola
di questi cinque anni vissuti insieme a te.

Con gli occhi un po' lucidi e il viso bagnato da una lacrima
per questi cinque anni che non dimenticherò mai!

Diciamo 
grazie maestra

Ciao, ciao è stato tutto bello
Ciao, ciao ci rivedremo presto
Ciao,ciao non ti dimenticheremo mai, mai!

                  Gli alunni e le alunne del Plesso R. C. a.s. 2007-2008


1 commento:

  1. Correva l'anno scolastico 2007-2008 e gli alunni e le alunne del plesso R. C. di San S. al V. lasciavano la scuola elementare ...
    STAVANO CRESCENDO ...

    RispondiElimina